Una vacanza di qualità certificata nel Parco Naturale Adamello Brenta

Parco Naturale Adamello Brenta, certificazione, Trentino, qualità

Studio Vispa, all'interno della Rete d’Impresa Trentino Green Network, collabora con il Parco Naturale Adamello Brenta nel certificare le strutture ricettive con il marchio “Qualità Parco/CETS”. Si tratta di un progetto di attestazione ambientale e marketing territoriale finalizzato a diffondere la filosofia della qualità ambientale, coinvolgendo il tessuto economico e sociale del territorio del Parco.

COME FUNZIONA? Le strutture candidate ad ottenere il riconoscimento devono dimostrare di rispettare un disciplinare contenente una serie di requisiti di carattere ambientale. Noi di Trentino Green Network siamo andati a valutare l’effettiva applicazione e conformità dei requisiti, attraverso un sopralluogo presso le strutture.

PERCHÉ SCEGLIERE UNA STRUTTURA RICETTIVA CON MARCHIO “QUALITÀ PARCO”? Queste strutture hanno sottoscritto un impegno per mantenere intatto il paesaggio, per prevenire l’inquinamento e per attenuare continuamente i loro impatti ambientali, sia ora che in futuro. Troverete personale formato, motivato e attento al rispetto dell’ambiente che attraverso una comunicazione puntuale vi saprà consigliare al meglio come vivere la vostra vacanza green. 

Nel mese di giugno sono state rilasciate 5 nuove attestazioni “Qualità Parco” e 3 rinnovi. 

Baite di Prà Agriturismo

Agriturismo Dalla Natura la salute

B&B Maso Azzurro

Garnì Hotel Villanuova

Garnì Lago Nembia

Hotel Europeo

Garnì La Soldanella

Hotel Valesinella