SECONDA TAPPA TRENTINA DEL GIRO D’ITALIA DELLA CSR: IL 12 MAGGIO

Mercoledì 12 maggio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 si terrà online per il secondo anno di fila la tappa di Trento del Giro d’Italia della CSR, organizzata nell’ambito della nona edizione del Salone della CSR e dell’innovazione sociale “Rinascere Sostenibili”. 

Quest’anno l’economia circolare sarà il tema al centro dell’evento, che vedrà Trentino Green Network, di cui Studio Vispa fa parte, in qualità di coordinatore del tavolo di lavoro composto da diverse realtà territoriali di rilevo: il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento, il Coordinamento Agenda 2030 della Provincia autonoma di Trento, Trentino Sviluppo, il MUSE e Confindustria Trento.

La tappa trentina: “Circolarità dei processi produttivi e sociali”

“Circolarità dei processi produttivi e sociali” è il titolo che è stato attribuito alla tappa, durante la quale verranno messe a confronto diverse esperienze aziendali e della società civile che promuovono la circolarità rispettivamente di risorse e di persone.
In primis, dopo gli interventi di apertura di Flavio Deflorian, Rettore dell’Università di Trento, e di Michele Lanzinger, Direttore del MUSE, racconteranno la propria esperienza di economia circolare il Pastificio Felicetti, l’azienda chimica Manica e la società Salvadori. A seguire, interverranno in qualità di organizzazioni della società civile la Cooperativa Alpi con il progetto Redo, la Comunità Valle dei Laghi e la Cooperativa sociale Samuele. Infine, a conclusione dell’appuntamento, verranno raccontate tre esperienze innovative del territorio sul tema: il progetto formativo Circular Rethinking promosso da Trentino Sviluppo, la start-up Re-Cig e la società Magnifica Essenza.

Iscriversi è semplice e gratuito al seguente link, dove potrete prendere visione anche del programma dell’evento.  

Non perdetevelo!